Salve a tutti.
Non sono qui per spiegare il perché esiste questo blog, ho già scritto una pagina apposta.
Sono qui invece (su questa pubblica piazza) per dire cosa troverete in questo blog.
Non troverete solo critiche, sarà dura resistere dal fare sempre la maestrina dalla penna rossa, però qualcuna ce ne sarà sempre.
La mia ottica è totalmente avulsa dalle logiche interne del marketing, quindi sicuramente potrei scrivere un’elevata quantità di stronzate corbellerie.
Come già detto sono tuttavia sia un consumatore molto attento sia una persona che vuole sempre migliorare le cose che non vanno. Questo significa che se una pubblicità o una scelta commerciale mi colpisce positivamente, ne sono molto contento, se mi colpisce negativamente cerco di capire perché.
E questo significa che cerco di capire come io potrei migliorare quel problema.
Certo, magari il problema non c’è perché la scelta da comunque i suoi frutti, magari io non sono in quel target. E questa è un’occasione per capire allora perché non lo sono, e magari come sarebbe possibile cambiare il messaggio per prendere anche me come cliente.
Cercherò inoltre di non citare, quando possibile, il brand. Questo sia perché voglio evitare rogne problemi legali, sia perché quello che mi interessa è l’esempio, la scelta comunicativa fatta. Non esaltare o demolire la singola marca. Per quello ci penserà il mercato semmai.
Insomma, cercherò di avere una visione più ampia possibile, e cercherò di spiegare sempre i motivi dei miei ragionamenti.
Spero che serva, in caso contrario è sempre un’occasione per parlare di una cosa che mi piace.
Grazie a tutti e se avete suggerimenti non dovete fare altro che commentare i post, o scrivermi!
Federico
11 aprile 2012 alle 14:29
ottima idea! ti seguirò
11 aprile 2012 alle 14:46
Grazie Salvo! 🙂
12 aprile 2012 alle 23:12
scopriamo un pò le carte….!!
13 aprile 2012 alle 12:03
Grazie Giulio! 🙂
13 aprile 2012 alle 14:50
vedemo un pò de che se tratta….
😀
13 aprile 2012 alle 15:05
Vedi va’… 🙂